Guida sull cassetta igienica

Pubblicato da: peppe pets Data: Blog prodotti Su: lunedì, febbraio 12, 2018 Commento: 0 Visto: 172

L’utilizzo della cassetta igienica è una pratica quasi normale per i gatti.

L’utilizzo della cassetta igienica è una pratica quasi normale per i gatti. Vi offriamo alcuni consigli per poterla utilizzare regolarmente e in modo facile anche con i gattini:

Quantità di cassette igieniche

Se possibile è meglio avere una cassetta igienica in più rispetto al numero di gatti che vivono in casa.
 

Dove posizionarle

I gatti vogliono sentirsi sicuri e indisturbati quando usano la cassetta igienica. É perciò ideale posizionarla in un luogo tranquillo distante da dove mangiano, facile da raggiungere e accessibile in ogni momento.
 

Grandezza e accessori

In generale, possiamo dire che più grande è la cassetta igienica, più è confortevole. Il bordo contiene la lettiera in modo tale che non fuoriesca. Il coperchio permette di contenere gli odori, ma per questo stesso motivo un gatto sensibile potrebbe rifiutarsi di utilizzarla. In questo caso una cassetta igienica con filtro potrebbe essere la soluzione. Le cassette chiuse dovrebbero essere scelte nella grandezza giusta da permettere al gatto di tenere la testa fuori quando si accovaccia in modo da poter tenere d'occhio il suo ambiente.
 

Pulizia

I gatti sono animali molto puliti e non amano le cassette igieniche sporche. Bisognerebbe quindi cambiare la lettiera sporca una o due volte al giorno. In base al tipo di lettiera e la frequenza con cui viene usata, l’intera lettiera deve essere cambiata da una volta alla settimana a una volta al mese e la cassetta igienica deve essere pulita con un detersivo.
 

Imparare ad utilizzarle

Non rimproverate il gatto se ci sono stati dei piccoli incidenti di percorso. Le punizioni producono stress e questo porta ad avere ancora più sporco.
Dopo i pasti, mettete il gatto nella cassetta igienica e osservate i suoi comportamenti come annusare, grattare e accucciarsi. Elogiarlo e premiarlo dopo un utilizzo corretto rafforzerà la lezione.

Qui si può trovare una grande varietà di cassette igieniche e accessori.

Fonte

:https://www.trixie.de/heimtierbedarf/it/Pet-World/buono_a_sapersi/?collection_id=5588

Commenti

Lascia il tuo commento