La museruola: un aiuto o un impaccio necessario?

Pubblicato da: peppe pets Data: Blog prodotti Su: giovedì, febbraio 8, 2018 Commento: 0 Visto: 334

Qual è la museruola migliore? Qual è quella giusta per il mio cane e la situazioni in cui è utile indossarla?

La museruola: un aiuto o un impaccio necessario?

Prima di cominciare, dobbiamo dire che ci sono luoghi e situazioni in cui siamo obbligati a far indossare la museruola al nostro cane per rispettare gli obblighi imposti dalla legge. La museruola si rivela anche uno strumento di sicurezza quando siamo dal veterinario o in aree dove c’è il pericolo di trovare bocconi avvelenati. Per questi motivi, abituare il cane a indossarla è un buon esercizio per qualsiasi cane.
E’ importante perciò iniziare gradualmente con una speciale museruola che abitui il cane a indossare questo strano accessorio senza provocare stress in lui.

Qual è la museruola migliore? Qual è quella giusta per il mio cane e la situazioni in cui è utile indossarla?
 

Abbiamo fatto un confronto fra 4 tipi diversi di museruole:

La museruola con inserti in rete

Questa museruola realizzata in poliestere, disponibile dalla taglia S alla XL, grazie alla possibilità di regolarla completamente attorno al muso e al collo è adatta per quasi tutti i cani. L’inserto in rete offre una migliore dispersione del calore. Non offre protezione contro i morsi e deve essere indossata per brevi intervalli di tempo, per es. quando si va dal veterinario o quando si viaggia in autobus o in treno. E’ un alternativa a basso prezzo rispetto alle normali museruole ed è pratica da portar con sé.

La museruola Muzzle Flex

E’ realizzata in silicone, nylon e neoprene e si tratta della museruola più completa. Offre il massimo del comfort grazie alla forma ergonomica, al silicone flessibile ma stabile e ai cinturini imbottiti in neoprene completamente regolabili.
Il cane può respirare, bere e mangiare snack, può quindi essere indossata per lunghi intervalli di tempo. Grazie alla sua struttura e ai materiali utilizzati, offre protezione attiva contro i morsi.
Le taglie disponibili, dalla S alla XL, si basano sulla circonferenza del muso che deve essere misurata sul cane prima dell’acquisto in quanto non si può regolare.


 

La museruola in plastica

Si tratta della museruola più comune e più conosciuta, la maglia in plastica offre protezione contro i morsi e non permette di dare snack al cane. E’ completamente regolabile e si adatta alla circonferenza del collo del cane. La leggera plastica fa sì che possa essere indossata anche dai cani molto piccoli. Le taglie disponibili, dalla XS alla XL, sono suddivise in base alla circonferenza del muso che perciò deve essere misurata precedentemente

La museruola contro bocconi avvelenati

La museruola contro bocconi avvelenati impedisce al cane di mangiare eventuali bocconi o altre cose indesiderate mentre è in luoghi aperti ma non è una protezione contro i morsi.
Il cane può respirare e bere senza problemi e gli snack possono essere dati attraverso un’apertura laterale. Il leggero peso della museruola, l’inserto elastico e il cinturino completamente regolabile sul collo la rendono comoda da indossare. E’ disponibile dalla taglia XS alla taglia XL.

Fonte : https://www.trixie.de/heimtierbedarf/it/Pet-World/buono_a_sapersi/?collection_id=5901

Commenti

Lascia il tuo commento