AQUILI SUBSTRATO FONDO FERTILE 2 LT

8032755805267

6 Elementi

Aquili Substrato Fondo Fertile 2 Lt per acquari da 50-60Lt

6,80 €

Aquili Substrato Fondo Fertile 2 Lt per acquari da 50-60Lt


Substrate Fertilizer è un fertilizzante completo che fornisce tutti i minerali e le sostanze essenziali per una crescita rigogliosa delle piante d’acquario. Nella sua formula sono inclusi i vitali microelementi ed il ferro chelato, indispensabile per la sintesi clorofilliana; è, inoltre, arricchito con iodio e vitamine del gruppo B, essenziali per la vita vegetale ed animale.


Substrate Fertilizer è facilmente assimilabile dalle radici ed è ricco di sostanze fissanti che tolgono dalla circolazione nitrati e fosfati, limitando la crescita delle alghe e creando una riserva di sostanze nutritive sempre disponibile per le piante. La sua composizione equilibrata fa sì che il substrato non si compatti, restando soffice e poroso ed assicura, per un lunghissimo periodo, una fertilizzazione completa che rende le piante splendide e rigogliose.


 Possiamo distinguere diverse componenti ognuna delle quali svolge una specifica funzione:



  1. Base minerale a lentissimo rilascio - ricca di minerali ed ottima come supporto per il radicamento delle piante.
  2. Akadama (Terra Allofona) – base minerale a lento rilascio, mantiene il substrato soffice e poroso garantendo così un’ideale ossigenazione delle radici.
  3. Compresse di NPK – nel primo periodo, in acquario, non ci sono pesci e mangimi che forniscano i nutrienti di base alle piante; le compresse di NPK garantiscono un rilascio programmato e graduale, nell’arco di 15 – 20 giorni, di Azoto- Fosforo-Potassio (il basso dosaggio aiuta le piante senza creare problemi all’acquario). Le compresse NPK si possono riutilizzare ogni volta che se ne riscontri la reale necessità, ossia nei casi di carenza evidente di NPK.
  4. Base minerale fissante – questo materiale, grazie alle sue caratteristiche particolari, interagisce con l’azoto ed il fosforo presenti nel substrato (e nell’acquario) bloccandoli, creando, così, una riserva sempre disponibile per le radici delle piante. La base fissante, inoltre, migliora le condizioni generali dell’acquario togliendo azoto e fosfato dall’acqua. Anche questa base minerale è molto porosa e contribuisce a non far compattare il substrato, mantenendolo soffice ed areato.
  5. Tablets Fertilizer - Compresse fertilizzanti con oligoelementi – composte da:


  • Base minerale completa ed immediatamente disponibile
  • Oligoelementi
  • Stimolanti naturali della crescita
  • Iodio                                                            
  • Vitamine

 


Una confezione di Substrate Fertilizer da 2 litri è la giusta quantità per acquari da 50 - 60 litri

prodotti correlati