CALCIO AD3 SVILUP. TABS 40 CP

308

Questo prodotto non è più disponibile

E& 039; un integratore osseo che favorisce la corretta formazione ossea. E indicato per arricchire la dieta nei casi di aumentato fabbisogno di calcio.

13,80 €

E indicato per arricchire la dieta nei casi di aumentato fabbisogno di calcio, ad esempio cagne in gravidanza e in lattazione, cani alimentati con una dieta casalinga e per agevolare la riparazione delle fratture.

Contiene dosi adeguate a coprire i fabbisogni giornalieri di vitamina A e vitamina D3 e ha un apporto totale di calcio e di fosforo in grado di riequilibrare le razioni casalinghe per cuccioli.

L'accrescimento è una delle fasi più critiche della vita. Negli animali da compagnia i problemi principali derivano dalla necessità di assicurare una corretta formazione ossea in presenza di razioni casalinghe a base di carne e di cereali che sono largamente deficitarie di minerali e spesso anche di vitamine. La loro integrazione è quindi indispensabile e consente un armonico accrescimento dei cuccioli; molto importante è l'apporto di calcio e di fosforo e delle vitamine A e D3.

La vitamina A svolge un'azione trofica su epiteli, mucose (tra le quali quella oculo-congiuntivale e gastro-intestinale), cute e mantello.

La vitamina D3 regola e favorisce l'assorbimento differenziato del calcio e del fosforo a livello intestinale e la relativa fissazione nelle ossa, garantendo uno sviluppo regolare del sistema scheletrico.

Il calcio e il fosforo contribuiscono alla formazione delle ossa e dei denti.

Il suo utilizzo può essere protratto per tutta la fase di accrescimento.

Ottima assimilabilità in quanto vengono utilizzate fonti di calcio (lattato) più facilmente assorbibili e una elevata appetibilità grazie all'impiego di ingredienti di prima qualità e sostanze naturali, quali l'estratto secco di fegato. Compresse solubili in acqua.

Modo d'uso:

Somministrare da solo, o mescolare al cibo abituale, o sciogliere in acqua in percentuale pari allo 0,7% della razione giornaliera.

Ad orientamento somministrare le seguenti quantità in base alla taglia del cane al giorno:

Cuccioli (in rapporto al peso): 1/2-1 compressa Adulti da 2 a 12 kg: 1 compressa Adulti da 13 a 25 Kg: 1-2 compresse Adulti oltre i 25 Kg: 2-3 compresse I dosaggi sono riferiti a cani alimentati con una dieta tradizionale.

 

Scheda Tecnica

COMPOSIZIONE: Fosfato tricalcico, estratto di fegato, monogliceridi e digliceridi dell'acido beenico.

COMPONENTI ANALITICI: Umidità 3,70% Proteina grezza 22,90% Oli e Grassi grezzi 3,5% Fibra grezza 5,90% Ceneri grezze 54,00% Calcio 21,30% Fosforo 9,50% Sodio 0,10%.

ADDITIVI: Additivi nutrizionali Vitamina A 800.000 U.I./kg Vitamina D3 80.000 U.I./kg.

La somministrazione simultanea di vitamina D2 è vietata.

prodotti correlati