AQUILI PHOSPHAT MINUS 500 ML

8032755805144

2 Elementi

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Lega stabilmente i fosfati senza rilasciare alcuna sostanza una volta raggiunta la saturazione.

18,90 €

PHOSPHAT - MINUS

I fosfati sono presenti in acquario in seguito alla decomposizione di cibo in eccesso, foglie ed altre sostanze organiche La loro presenza è necessaria, ma, non sono dannosi, solo in piccolissime concentrazioni.

  • L'aumento della concentrazione provoca, in acqua dolce, la proliferazione delle alghe, in acqua marina, il blocco della sintesi del calcio

Nelle acque naturali, non contaminate, la concentrazione di fosfati è molto bassa, ma per ottenere lo stesso risultato in acquario è, quasi, indispensabile utilizzare prodotti specifici che abbassino i valori del PO4.

  • I valori consigliati sono non oltre 0,1 - 0,3 mg/l, in acqua marina sarebbe consigliabile una concentrazione inferiore a 0,015 mg/l.

Con l'aiuto di Phosphat - Minus, un nuovo materiale adsorbente specifico per l'eliminazione dei fosfati, è possibile ottenere questi risultati, infatti Phosphat - Minus riesce a legare grandi quantità di PO4 senza interferire negativamente con l'acqua dell'acquario.
Phosphat - Minus


  • Può essere usato sia in acqua dolce che marina,


  • Lega stabilmente i fosfati senza rilasciare alcuna sostanza una volta raggiunta la saturazione,


  • Non crea problemi con pesci sensibili o invertebrati.


  • Può essere inserito nel filtro principale come ultimo strato, o in un filtro separato a lenta circolazione.

Dosaggio - con 1mg/l di fosfati
300 ml 500 - 1000 l di acqua dolce o 250 - 500 di acqua marina
500 ml 1000 - 2000 l di acqua dolce o 500 - 1000 di acqua marina
1000 ml 2000 - 4000 l di acqua dolce o 1000 - 2000 di acqua marina

La durata del prodotto in acquario varia in rapporto alla concentrazione di fosfati presente in acqua, che si controlla attraverso un test affidabile di PO4 .(Aquili PO4 Test).
In relazione alla concentrazione di fosfati, Phosphat - Minus può agire nella vasca per vari mesi, ma nelle vasche in cui c'è stato per lungo tempo un'alta concentrazione di PO4, i fosfati possono essersi legati in grandi quantità alle decorazioni e sul fondo.
Consigli d'uso
Per evitare che, nei nuovi acquari, il fosfato si accumuli sulle rocce e decorazioni è consigliabile usare da subito Phosphat - Minus e poi continuarne l'utilizzo in maniera metodica.
Non sciacquare
Un leggero intorbidimento rosso dell'acqua non deve allarmare perché non è dannoso per pesci e piante

Confezione da 500ml

prodotti correlati