FIPRALONE DUO SPOT ON CANI DA 40 A 60 KG 4 PIPETTE

14096100

7 Elementi

FIPRALONE è un antiparassitario per uso esterno SPOT-ON PER CANI (in pipette) per il trattamento dalle infestazioni da pulci e zecche. PRINCIPIO ATTIVO fipronil + piriproxifene

21,90 €

INDICAZIONI

A cosa serve Fipralone Duo 402 mg/120 mg soluzione spot-on per cani di taglia gigante 4 pipette

trattamento delle infestazioni da pulci da sole o in associazione con zecche. Contro le pulci: per il trattamento e la prevenzione delle infestazioni da pulci (Ctenocephalides spp.). Il trattamento previene l'ulteriore infestazione per 7 settimane. Prevenzione della moltiplicazione delle pulci impedendo alle uova di svilupparsi in pulci adulte per 12 settimane dopo l'applicazione. Contro le zecche: per il trattamento delle infestazioni da zecche (Ixodes ricinus). Un trattamento ha una persistente efficacia acaricida per 2 settimane contro Ixodes ricinus e 4 settimane contro Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus. Se sono presenti le zecche di alcune specie (Dermacentor reticulatus, Rhipicephalus sanguineus) quando si somministra il prodotto, non tutte le zecche potrebbero essere uccise entro le 48 ore.

MODO D'USO

Come si usa Fipralone Duo 402 mg/120 mg soluzione spot-on per cani di taglia gigante 4 pipette

peso del cane: 2-10 kg; volume pipetta dose unitaria: 0,67 ml; fipronil: 67 mg; piriproxifene: 20,1 mg
peso del cane: 10-20 kg; volume pipetta dose unitaria: 1,34 ml; fipronil: 134 mg; piriproxifene: 40,2 mg
peso del cane: 20-40 kg; volume pipetta dose unitaria: 2,68 ml; fipronil: 268 mg; piriproxifene: 80,4 mg
peso del cane: 40-60 kg; volume pipetta dose unitaria: 4,02 ml; fipronil: 402 mg; piriproxifene: 120,16 mg
Per i cani di peso superiore ai 60 kg deve essere utilizzata la combinazione appropriata di pipette.
Modalità d'impiego: rimuovere la pipetta dalla confezione in blister; tenere la pipetta in posizione verticale; scuotere la parte più stretta della pipetta per assicurarsi che il contenuto sia entro la parte più larga della pipetta; rompere il sigillo in cima alla pipetta spot-on lungo la linea segnata. Separare il pelo del cane fino a che sia visibile la pelle. Porre la punta della pipetta direttamente contro la cute scoperta e schiacciare gentilmente alcune volte per svuotare il contenuto. Ripetere l'operazione in uno o due differenti punti della schiena del cane per evitare la rimozione o un'applicazione più superficiale al pelo, in cani di grossa taglia. Sistema salva goccia (il prodotto viene rilasciato solo premendo il corpo della pipetta). Una pipetta costituisce un trattamento con la possibilità di ripetere la somministrazione su base mensile. Per un controllo ottimale delle infestazioni da pulci e/o zecche il programma di trattamento può essere basato sulla situazione epidemiologica locale.

prodotti correlati