SERA SUPER CARBON SERAFIL 60-120

4001942068543

3 Elementi

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

sera super carbon è un carbone attivo di altissima qualità che elimina in modo efficace dall acqua dell acquario residui di medicinali, coloranti e sostanze organiche nocive

1,90 €

sera super carbon è un carbone attivo di altissima qualità che elimina in modo efficace dall’acqua dell’acquario residui di medicinali, coloranti e sostanze organiche nocive. Questo carbone è ideale per essere utilizzato al termine del trattamento di malattie dei pesci per liberare l’acqua dai residui dei prodotti curativi senza dover ricorrere a numerosi cambi dell’acqua. I pesci così si ristabiliscono più rapidamente e rimane inalterato l’equilibrio biologico all’interno dell’acquario.



Sono diverse le proprietà che contraddistinguono il sera super carbon e che lo rendono un prodotto indispensabile per la buona gestione del vostro acquario.



sera super carbon ha una porosità molto alta, grazie alla quale è in grado di assorbire consistenti quantità di sostanze inquinanti.



La dimensione e la sua forma in pellet sono ideali per l’introduzione nei filtri. Carboni a granulometria più fine intasano il filtro facilmente, poiché si compattano in breve tempo e così il filtraggio dell’acqua dell’acquario non avviene più o solo parzialmente. Inoltre succede che l’acqua non attraversa più il carbone ma lo passa esternamente; la capacità del carbone così non viene sfruttata e l’eliminazione delle sostanze nocive non si compie nei tempi desiderati o addirittura non avviene.



sera super carbon non intasa il filtro; con questo carbone attivo il filtro mantiene la sua funzione depurante biologica e meccanica. L’acqua scorre senza alcuna difficoltà attraverso il sera super carbon, che va introdotto nel filtro utilizzando gli appositi sera sacchetti per il materiale filtrante. In casi di forte inquinamento procura un aiuto valido e con effetti rapidi.  



sera super carbon non cede sali, non altera il valore pH ed è privo di fosfati.



L’alta porosità del prodotto assicura un’ottima capacità di assorbimento delle sostanze coloranti; grazie a questo carbone attivo scompare anche quella tipica colorazione gialla che l’acqua dell’acquario prende col passare del tempo. sera super carbon non teme nemmeno il confronto con carboni attivi impiegati in modo specifico per scopi analitici.     



È importante tenere presente, per la scelta dei materiali filtranti per il vostro acquario, che il carbone attivo non è comunque adatto come substrato per la coltivazione dei batteri depuranti, in quanto la porosità è troppo fine per il loro insediamento, al contrario del sera siporax, l’efficientissimo materiale filtrante della sera, i cui pori sono dimensionati esattamente secondo le esigenze vitali dei batteri.



sera super carbon rimane attivo nell’acquario per 6 settimane circa e può essere utilizzato sia negli acquari d’acqua dolce che in quelli marini.



Ottimo rapporto qualità/prezzo e creato secondo le esigenze specifiche delle condizioni di vita nell’acquario: questo è il sera super carbon.


prodotti correlati