MATRIX CARBON 250 ML

08010

2 Elementi

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Matrix Carbon è un carbone attivo assolutamente unico. La particolarissima grana sferica evita compattamenti e ottimizza il flusso dell'acqua, mentre la macroporosità garantisce il massimo assorbimento

18,67 €

Seachem Matrix Carbon 250 ml

Descrizione Prodotto
Matrix Carbon è un carbone attivo assolutamente unico. La particolarissima grana sferica evita compattamenti e ottimizza il flusso dell'acqua, mentre la macroporosità garantisce il massimo assorbimento. MatrixCarbon ha un bassissimo contenuto di cenere, come testimonia l'impatto trascurabile sul pH (che non supera 7.0 neanche con l'acqua distillata). La percentuale di fosfati in Matrix Carbon è molto più bassa rispetto alla maggior parte dei carboni attivi in commercio (indipendentemente dalle analisi riportate sulle etichette), ciò nonostante la sua efficacia è doppia in termini di capacità di assorbimento, eliminazione delle sostanze organiche e durata.

Formati: 100 ml, 250 ml, 500ml , 1 L


Perché è Differente:
Il carbone viene erroneamente considerato esclusivamente come un filtro chimico, invece esso è anche un filtro meccanico, capace però solo di filtrare chimicamente oggetti di taglia molecolare attraverso fessure estremamente piccole e cervici, chiamati micropori e macropori.
I carboni microporosi rimuovono primariamente metalli e piccoli ioni ( come minerali traccia) e sono migliori per i filtri ad aria, mentre i carboni macroporosi rimuovono primariamente le molecole organiche (come rifiuti azotati ) e sono piu' indicati per filtri ad acqua.
Gli ingredienti base che costituiscono il carbone sono quindi essenziali per determinare se esso sia microporoso o macroporoso. Il carbone costituito da gusci di frutta secca e altri prodotti organici è microporoso, mentre il carbone costituito da carbone bituminoso forma il carbone macroporoso.
Matrix Carbon è un carbone bituminoso ma nello stesso tempo microporoso. La sua forma sferica (unica sul mercato) ci permette di massimizzare la quantità di acqua che passa al suo interno e grazie alla sua dimensione si evita la sua fuoriuscita dalla calzetta per materiali filtranti. Tutti i tipi di carbone contengono fosfati, che non derivano dal lavaggio del carbone nell'acido fosforico. Essi sono contenuti nelle ceneri dei carboni, quindi il lavaggio è fatto per rimuoverle. Grazie alle sue proprietà idrodinamiche, Matrix Carbon viene pulito dalle ceneri in maniera molto più efficace rispetto a tutti gli altri carboni presenti sul mercato, rilasciando quindi una percentuale di fosfati irrilevante.


Istruzoni per l'Uso:
250 ml di prodotto sono in grado di trattare 400 lt d'acqua per diversi mesi. Per massimizzarne la resa MatrixCarbon dovrebbe essere collocato dove il flusso dell'acqua è maggiore. Adatto per qualunque tipo di filtro.

prodotti correlati