zoom_out_map

FIENO WESTERN TIMOTHY KG 1,13 FIENO CON FLEOLO

Il fieno di erba Western Timothy (fleolo o Phleum pratense, secondo il nome botanico) ad elevato contenuto di fibra ed a basso contenuto di proteine e di calcio, favorisce il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale
15,50 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

  Politiche per la sicurezza

Pets' House rispetta la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

  Politiche per le spedizioni

Gratuite per ordini superiori a 79 € max 25 kg La merce verrà spedita con GLS in 1 giorno lavorativo

  Pagamenti sicuri

- Carta di Credito (Stripe) - Conto PayPal - Bonifico Bancario - contrassegno

Contattaci

Telefono: 0813192027

(Aperti, 09:00-13:00/16:00-19:30 h da Lun a Sab)

emailEmail: info@pets-house.it

Tempo per la consegna

Consegna dalle 24 alle 72 ore con corriere GLS

(a seconda della zona di consegna)

Oxbow
Western Timothy Hey
Il fieno più consigliato dai veterinari per piccoli animali erbivori

Il fieno di erba Western Timothy (fleolo o Phleum pratense, secondo il nome botanico) ad elevato contenuto di fibra ed a basso contenuto di proteine e di calcio, favorisce il corretto funzionamento del tratto gastrointestinale di conigli e piccoli erbivori.

Il fieno di Western Timothy contribuisce a prevenire l obesità, a mantenere un apparato urinario sano e a migliorare la salute complessiva. Inoltre, una dieta ad elevato contenuto di fibra riduce l incidenza di feci molli, gas intestinali e gonfiore addominale. Il fieno di fleolo è il più consigliato dai veterinari per conigli, cavie, cincillà e altri piccoli mammiferi erbivori. La sua fragranza ne incoraggia il consumo.

Il fieno è assolutamente vitale per la salute di questi piccoli erbivori. Esso offre non solo una fonte di alimentazione, ma anche un arricchimento ambientale che imita l habitat naturale dell animale. Il Western Timothy offre una fonte di fibra a fibra lunga necessaria a favorire la funzione digestiva ed intestinale e stimolando l apparato digerente. Nutrire gli animali con fieno promuove la masticazione naturale e contribuisce a prevenire l eccessiva crescita dei denti che può portare a malocclusione dei premolari, molari od incisivi: disturbi dentali che sono assai comuni in questi piccoli.

INGREDIENTI:
Fieno di fleolo
Senza conservanti ed additivi
Fieno sfuso: contiene gambi, foglie e un numero limitato di testine di semi
COMPONENTI ANALITICI:
Proteine: 7.00 %
Oli e grassi: 1.50 %
Fibra: 32.00 %
Umidità (max): 15.00%


Tutti i fieni di graminacee (fleolo, erba mazzolina, avena e bromo) hanno all incirca la stessa analisi nutrizionale di cui sopra. A causa della diversità di suolo e delle condizioni di crescita, tali valori non sono sempre gli stessi, ma subiscono una certa variabilità naturale.

SOMMINISTRAZIONE
Animali in fase di crescita: Quantità illimitate

Animali maturi: Quantità illimitate


Western Timothy può essere dato da mangiare a volontà a conigli, cavie, cincillà, cani della prateria e ad altri piccoli mammiferi erbivori come alternativa all avena selvatica e all erba mazzolina (Dactylis glomerata). Per a volontà s intende che può essere somministrato in qualsiasi momento. Se finiscono ciò che hanno, occorre darne ancora!

Il fieno va usato non solo per scopi dietetici, ma anche per la stimolazione comportamentale e la promozione del foraggiamento naturale. Cercate di dare da mangiare il fieno in modi nuovi e fantasiosi per aumentarne il consumo.

CONSIGLIO:

Ai conigli piace molto mangiare il fieno nella propria lettiera.
Riempite un tubo di cartone, un cesto o un giocattolo sicuro per gli animali con fieno e ponetelo nel punto preferito del vostro animale domestico. Mettete uno strato di fieno sul fondo della gabbia e nascondete cibo/leccornie nel fieno per favorire il foraggiamento. Spargete fieno dappertutto: nella conigliera nell angolo, dietro il divano, ecc. Fate il solletico al vostro animale con fili di fieno potrebbero morderli e sentire come sono buoni!

Riferimento

wt40

In magazzino

15 Articoli

Marca

16 altri prodotti nella stessa categoria: