• Nuovo
zoom_out_map

COLLARE ANTIPARASSITARIO BEAPHAR DIAZITEC

Beaphar Diazitec Collare Antiparassitario per Cane Rosso
9,00 €
Tasse incluse
Quantità
Disponibile

  Politiche per la sicurezza

Pets' House rispetta la direttiva 2011/83/UE sui diritti dei consumatori

  Politiche per le spedizioni

Gratuite per ordini superiori a 79 € max 25 kg La merce verrà spedita con GLS in 1 giorno lavorativo

  Pagamenti sicuri

- Carta di Credito (Stripe) - Conto PayPal - Bonifico Bancario - contrassegno

Contattaci

Telefono: 0813192027

(Aperti, 09:00-13:00/16:00-19:30 h da Lun a Sab)

emailEmail: info@pets-house.it

Tempo per la consegna

Consegna dalle 24 alle 72 ore con corriere GLS

(a seconda della zona di consegna)

DIAZITEC Collare Antiparassitario per cani

Indicazioni: Trattamento delle infestazioni da pulci e zecche nei cani. Il collare contiene diazinone che agisce per contatto con i parassiti, eliminandoli. Se qualche zecca dovesse rimanere attaccata, può essere rimossa con le mani o una semplice spazzolatura. Non teme l umidità e non perde l attività quando viene bagnato.


Posologia e modalità d uso: Un solo collare per animale. Togliere dal sacchetto solo al momento dell uso e regolare intorno al collo del cane lasciando uno spazio di 2-3 dita tra il collo e il collare. Tagliare la parte in eccedenza. Il collare elimina le pulci in poche ore. Efficace per 4 mesi.

Controindicazioni: Non utilizzare sugli animali malati o convalescenti o su animali con estese lesioni cutanee. Non utilizzare su animali di età inferiore ai 3 mesi. Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno degli eccipienti.

Reazioni avverse: Una leggera irritazione e una leggera e transitoria reazione (perdita di pelo localizzata, eritema, prurito, croste) possono comparire sul collo dell animale nel punto d applicazione. In tali casi, si raccomanda una temporanea rimozione del collare fino alla scomparsa dei sintomi. Il collare temporaneamente rimosso va conservato chiuso nel contenitore originale, onde mantenerlo attivo. In rarissimi casi possono essere osservati, tremori, atassia, letargia, anoressia e ipersalivazione. Se dovessero manifestarsi effetti collaterali, anche quelli non menzionati in questo foglietto illustrativo o se si ritiene che il medicinale non abbia funzionato, si raccomanda di informare il medico veterinario.


Precauzioni d uso: Solo per uso esterno. Non aprire la confezione prima dell uso. Conservare fuori dalla portata dei bambini. Non contaminare durante l uso alimenti, bevande o recipienti destinati a contenerli.

Alcuni animali possono essere sensibili al collare per cui è consigliabile controllare il collo dell animale nei primi giorni e continuare a verificare l integrità del collare per tutto il periodo di permanenza a contatto con l animale. Lavarsi le mani accuratamente con acqua e sapone dopo l applicazione. Non utilizzare su animali in lattazione, gestazione, sui cuccioli. Non lasciare che gli animali mastichino il collare. Non usare su animali affetti da insufficienza cardiaca, spasmi bronchiali, malattie epatiche o renali. Non consentire che animali, che indossano il collare, dormano nello stesso letto del proprietario, soprattutto se bambini. In caso di malessere a seguito di manipolazione del collare, consultare il medico. Evitare il contatto con gli occhi. Non ingerire.

Interazione con altri medicinali veterinari ed altre forme d interazione: Non utilizzare, contemporaneamente e nei 14 giorni successivi alla rimozione, altri antiparassitari organofosforici o carbammati o neurolettici del gruppo delle fenotiazine.

Sovradosaggio: Non superare le dosi consigliate. In caso di ingestione o di masticazione accidentale, consultare immediatamente un veterinario e se possibile mostrargli l etichetta.

Conservazione: Conservare nella confezione originale a temperatura inferiore a 25 C. Non usare questo medicinale veterinario dopo la data di scadenza riportata sulla scatola. La data di scadenza si riferisce all ultimo giorno del mese.

Precauzioni per lo smaltimento: Non disperdere nell ambiente dopo l uso. Il medicinale veterinario non utilizzato, deve essere smaltito in conformità alle disposizioni di legge locali. Estremamente pericoloso per i pesci e la vita acquatica. Non contaminare stagni, canali o fossati con il collare o imballaggi vuoti.

Principio Attivo: Diazinone.

Da applicare delicatamente intorno al collo, lasciando uno spazio di 2 dita. Lunghezza 60 cm, si consiglia di tagliare con forbici l'eventuale parte in eccesso.

Estrarre il collare dal contenitore ermetico solo al momento dell'uso, e tenerlo lontano da cibo, bevande. Non mangiare né bere, né fumare, durante l impiego. Evitare il contatto con pelle ed occhi ed utilizzare dei guanti protettivi per l applicazione.

Non usare in caso di ipersensibilità al principio attivo.

Riferimento

4100010003

In magazzino

16 Articoli

Marca

9 altri prodotti nella stessa categoria: