EQUILIBRIUM 300 GR

seac446

3 Elementi

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

Equilibrium è un integratore di Ca e Mg (GH) indispensabile per la coltivazione delle piante per acquario.

14,50 €

CALCOLA IL DOSAGGIO DI EQUILIBRIUM PER IL TUO ACQUARIO






 


Descrizione Prodotto


Equilibrium™ è un integratore di Ca e Mg (GH) indispensabile per la coltivazione delle piante per acquario. Il prodotto™ alza il contenuto dei minerali essenziali/elettroliti (GH) dell’acqua per bilanciare e promuovere la stabilità della durezza carbonatica e la crescita delle piante acquatiche. Equilibrium™ non contiene Sodio, che a livelli elevati può danneggiare le piante. L’utilizzo è ottimale se abbinato all’uso di acqua osmotica o deionizzata o acque carenti di minerali. Per mantenere invece il KH stabile, raccomandiamo Seachem Alkaline Buffer™.


Confezione da 300g




Perchè è differente dagli altri prodotti


A differenza della maggior parte dei prodotti della concorrenza, Equilibrium non contiene Cloruro di Sodio (sale comune) che può comportare in acquario grossi danni. I prodotti di altre aziende invece contengono principalmente Cloruro di Sodio (perchè è meno costoso) che aumenta il livello degli elettroliti ma che può risultare molto dannoso per la crescita delle piante. Inoltre, Equilibrium™ contiene solo Calcio, Magnesio e sali di Potassio, che aiutano il metabolismo dei pesci e contribuiscono anche alla crescita delle piante per acquario.




Istruzioni per l'uso


Per alzare il contenuto dei minerali/GH per 1 meq/l (3dh), aggiungere 16 grammi (1cucchiaino circa) per ogni 80 litri. Quando l’acquario è di nuova installazione o quando si effettuano cambi parziali, Equilibrium™ può essere aggiunto senza essere diluito, sebbene sia consigliabile scioglierlo in un litro d’acqua (la miscela avrà una opalescenza bianca). Quando la miscela viene aggiunta in acquario si crerà una nebbiolina che svanisce nel giro di 15-30 minuti. Non usare Equilibrium™ quando si integra l’acqua evaporata dell'acquario. La dose descritta sopra è da utilizzare esclusivamente per la ricostruzione di acqua osmotica (RO) o deionizzata; per altri tipi di acqua, misurare prima il (GH), poi aggiungere Equilibrium in base a quanto ne occorre. Le piante hanno diverse esigenze, ma un parametro generale è di circa 3-5 KH e di 8-12 GH.




Analisi Garantita del Prodotto





prodotti correlati